Farmaci, meno del 50% è studiato per i bambini

HealthDesk SALUTE

Antibiotici, antinfiammatori non steroidei, epinefrina, morfina, benzodiazepina per anestesia. Delle centinaia di migliaia di ricette scritte ogni anno per i bambini, la maggior parte indicano farmaci mai studiati o sperimentati su di essi. Nel mondo meno del 50% ... (HealthDesk)

Se ne è parlato anche su altre testate

Guarda al mondo delle farmacie, ed in particolare a quello delle future farmacie, l’iniziativa del Gruppo Banca Popolare di Vicenza che ha lanciato, attraverso il suo istituto Farbanca,... (Vicenzareport)

Questa volta la novità riguarda uno dei prodotti più tradizionali er la prima colazione: i corn flakes (fiocchi... (Il Fatto Alimentare)

Dei migliaia di farmaci prescritti ai più piccoli, infatti, meno del 50% è stato espressamente studiato per loro e solo il 20% ... Sono circa 10 milioni i bambini e i ragazzi in età pediatrica nel nostro paese. (Galileo)

Il dato è stato analizzato nel corso della prima edizione della Società italiana di ricerca pediatrica. (Quotidiano Sanità)

Meno del 50% dei farmaci destinati ai bambini in tutto il mondo è stato appositamente studiato per loro. Ma un bimbo non è un adulto in miniatura'. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Farmaci e bambini: la compatibilità non è sempre scontata. bambina guarda farmaci Farmaci bambini, ... (MedicinaLive)