Tra 16 e 11 milioni di anni fa: la prima infezione di HIV su primati

Oggi Scienza SALUTE

SCOPERTE – Undici, forse sedici milioni di anni fa. Quello probabilmente il momento in cui i primati sono stati per la prima volta infettati dai lentivirus, la famiglia di retrovirus di cui fa parte anche il virus dell’HIV. La scoperta arriva da un gruppo di ricercatori della Harvard Medical School e del... (Oggi Scienza)

Su altre fonti

(AdnKronos Salute) - La meta è vicina, "ma se abbassiamo la guardia rischiamo di sprecare tutto quello che abbiamo costruito in questi anni". La meta è la sconfitta dell'Aids e a parlare, con un editoriale pubblicato sulla rivista 'Lancet ... (Sardegna Oggi)

Eccezionale scoperta, apparsa sulla rivista 'Nucleic Acids Research'; lo studio condotto dal gruppo di ricercatori della professoressa Sara Richter, del Dipartimento di Medicina molecolare dell'Universita' di Padova, diretto da Giorgio Palu ha portato ... (News Italiane)

La Nucleolina - riporta l'agenzia di stampa Askanews - è una proteina multifunzionale ... L'importante scoperta arriva da Padova. (Today)

Chissà se basteranno le scuse ai 780 malati di Hiv che avevano affidato la loro riservatezza alla clinica londinese e che si sono visti arrivare una newsletter con nome e cognome bello in vista. Rivelati 780 malati di Aids: a Londra è bufera. (Intelligonews)

Stavolta il vip che è caduto nell’ennesima rete di bufale è Mara Venier che non le manda certo a dire. (news24h magazine)

La Nucleolina, proteina multifunzionale presente nelle cellule umane e normalmente coinvolta nei processi di trascrizione, trasporto e replicazione degli acidi nucleici, riconosce in modo specifico una porzione regolatoria del genoma del virus dell ... (Giornale di Montesilvano)