Controlli preventivi sulle comunicazioni di cessione e sconto in fattura: regole in chiaro

Investire Oggi ECONOMIA

I controlli preventivi sulle comunicazioni di cessione/sconto in fattura dei bonus edilizi. In forza delle previsioni di cui all’art.

controlli preventivi scatta in presenza dei c.d.

controlli preventivi sulle comunicazioni di cessione dei crediti e sconto in fattura dei vari bonus edilizi.

Con uno specifico provvedimento approvato ieri, l’Agenzia delle entrate ha individuato i criteri, le modalità e i termini per l’attuazione dei suddetti controlli preventivi

Controlli preventivi: le regole attuative. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

122-bis del D.L. decreto “Anti-frodi” (D.L. (MySolution)

Riepilogo finale. Il provvedimento individua i profili di rischio da considerare ai fini del controllo preventivo delle comunicazioni e sono disciplinate le modalità di sospensione e di annullamento delle comunicazioni stesse. (ingenio-web.it)

Il credito d'imposta "locazioni" prima del 28 gennaio 2021, in a base alle precisazioni della stessa Ue, rimane nel limite degli 800mila euro stabilito originariamente. L'eventuale quota residua non spesa nell'anno non può essere utilizzata negli anni successivi, e non può essere richiesta a rimborso (Condominio Web)

Pixabay Pixabay. Con il provvedimento del 1° dicembre 2021, l'Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito alla sospensione delle comunicazioni della cessione del credito e dello sconto in fattura. (Notizie - MSN Italia)

Il periodo di sospensione non può essere maggiore di trenta giorni rispetto alla data nella quale l’Agenzia delle entrate rende nota la sospensione stessa. n. 283847 dell’8 agosto 2020 (Fiscoetasse)

In seguito alla pubblicazione del Dl 157/2021 (meglio noto come Dl Anti-frode) che ha lo scopo di limitare i comportamenti fraudolenti in materia di bonus edilizi, l'Agenzia delle entrate, con il Provvedimento 1° dicembre 2021, n. (Nextville.it)