Serie A, l'Inter vince lo scudetto: è il 20° della sua storia

Serie A, l'Inter vince lo scudetto: è il 20° della sua storia
Il Sole 24 ORE SPORT

Serie A, l'Inter vince lo scudetto: è il 20° della sua storia 23 aprile 2024 L'Inter è campione d'Italia per la ventesima volta nella sua storia. I nerazzurri si sono aggiudicati lo scudetto con cinque giornate d'anticipo battendo il Milan 2-1 nel derby grazie ai gol di Acerbi e Thuram. "È il frutto di tre anni meravigliosi", ha dichiarato il tecnico Simone Inzaghi, al suo primo scudetto da allenatore. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Mercato ora per ora (Sport Mediaset)

Il Frosinone Pallanuoto soffre un po’ all’inizio, ma nella 14ª giornata del campionato nazionale di serie C centra la tredicesima vittoria. Allo Stadio del Nuoto di Monterotondo, gli uomini di Fabrizio Spinelli battono 8-11 i padroni di casa della Juventus Nuoto. (Frosinone News)

Sul momento è sembrato si trattasse di una sorta di dispetto fatto dai rossoneri - stile idranti di Barcellona dopo la qualificazione alla finalissima di Madrid dei nerazzurri di José Mourinho – per coprire i cori e le urla di gioia da parte degli interisti. (Fcinternews.it)

Savino: "Favola Inzaghi, la sua vittoria mi mette i brividi perché gli dicevano che non ce l'avrebbe mai fatta"

SOGNO – Notte movimentata quella dell’Inter che, dopo il trionfo nel derby contro il Milan, ha celebrato fino a tarda notte lo scudetto conquistato e la seconda stella cucita sul petto. Dopo la vittoria a San Siro, infatti, tutta la squadra di Simone Inzaghi, al seguito di capitan Lautaro Martinez, si è spostata in hotel per festeggiare in privato il grande traguardo raggiunto. (Inter-News)

Restano lontani i tempi delle spese folli dell'era Moratti, ma cercare di unire competitività e sostenibilità dovrebbe essere più facile per i dirigenti di Viale della Liberazione. Lo scudetto porta anche a conti previsti in miglioramento per l'Inter. (fcinter1908)

Intervistato da Sky Sport, Nicola Savino ha raccontato le emozioni vissute ieri sera a San Siro per la vittoria dello scudetto della seconda stella dell'Inter, sua squadra del cuore: "E' un qualcosa di unico, è una cosa ascrivibile allo 'strano ma vero' - le parole del conduttore radiofonico - Il derby in trasferta è tutta un'altra cosa, è stata una cosa incredibile. (Fcinternews.it)