Intesa conferma l’Ops, Ubi: «Noi banca solida»

Corriere della Sera ECONOMIA

L’emergenza sanitaria non sposta l’offerta pubblica di scambio di Intesa su Ubi.

Per Ubi è la prima volta che succede nella sua storia ultracentenaria: il dividendo è sempre stato un vanto, ma stavolta occorre soprassedere.

L’importo massimo del dividendo che era stato originariamente proposto, relativo all’esercizio 2019 (0,13 euro per azione per un monte dividendi massimo di 147,6 milioni di euro) verrà appostato alle riserve di patrimonio. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Carlo Messina, CEO e Consigliere Delegato di Intesa Sanpaolo, ha commentato: “Nelle prime fasi di questa emergenza straordinaria siamo stati i primi a mettere a disposizione una cifra significativa per contrastaregli effetti dell’epidemia. (Vita)

“Abbiamo lanciato questa linea di prodotti completamente nuova con l’intento di generare valore nel mercato delle conserve di pomodoro. (Horeca News)

L’ampiezza del margine rispetto al requisito non tiene conto delle novità regolamentari introdotte dalla BCE a decorrere dal 12 marzo scorso, che permettono di non rispettare il combined buffer e prevedono che il requisito di Pillar 2 venga rispettato utilizzando parzialmente strumenti di capitale diversi dal CET1. (TargatoCn.it)

In tempi altrettanto rapidi definiremo nuove e importanti misure. In particolare, 53,5 milioni di euro sono stati destinati all’acquisto di apparecchiature mediche e di altro materiale medicale richiesto dal Commissario Straordinario in accordo con la Protezione Civile: ventilatori, caschi, respiratori, mascherine, guanti, tute. (politicamentecorretto.com)

Emergenza coronavirus Intesa San Paolo ha già definito in accordo con il commissario straordinario Domenico Arcuri e con Angelo Borrelli a nome della Protezione Civile,. (Il Messaggero)

Tale proposta, se approvata dall'assemblea, si traduce in un ulteriore rafforzamento della già elevata solidità patrimoniale del gruppo Intesa Sanpaolo", spiega una nota. (Italia Oggi)