Renzi non arretra. Fiducia sull'Italicum

Resapubblica INTERNO

Il capogruppo Speranza si dimette. Civati, Bindi e Fassina abbandonano. Il Pd tiene e Mattarella è pronto a garantire la fiducia. La legge elettorale entrerà in vigore nel 2016. ASSEMBLEA 2012 DI CONFINDUSTRIA FIRENZE CON GIORGIO SQUINZI E ... (Resapubblica)

Su altri giornali

Parlamento ridotto a passacarte». (© Ansa) Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (GravinaNews)

18:42 15 APR 2015. (AGI) - Roma, 15 apr. (IS in Sardegna)

Era notte fonda, la tensione tra Matteo Renzi e i suoi avversari cresceva di minuto in minuto e chiese di parlare Dario Franceschini: nei successivi venti minuti, con l’intervento dell’ex segretario del Pd e l’immediata replica di un altro ex segretario come Pier Luigi Bersani, si è raggiunto l’apice della tensione emotiva nell’assemblea dei deputa... (La Stampa)

L'Italicum spacca il Pd. In realta la minoranza guidata da Civati raccoglie ben 120 voti contrari e lascia l'assemblea ... (Panorama)

Bisogna chiudere la discussione in modo definitivo, l’Italicum va votato così com’è», dice Matteo Renzi al gruppo Pd avvertendo che «questo governo è legato nel bene o nel male a questa legge elettorale». (La Stampa)

Pier Luigi Bersani, nel suo intervento in assemblea Pd, conferma quanto già annunciato in merito alla legge elettorale, ovvero di non essere disposto a votare l’Italicum senza modifiche. (La Prima Pagina)