Cei, Bassetti è il nuovo presidente. Il cardinale "al servizio degli ultimi" e amico di Bergoglio succede a Bagnasco

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Era il primo nome nella terna proposta a Bergoglio dai vescovi italiani. Nominato arcivescovo di Perugia da Benedetto XVI nel 2009, è considerato molto vicino alle posizioni dell'attuale pontefice sulle questioni sociali e del lavoro. di F. Q. | 24 ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha annunciato il cardinale Angelo Bagnasco, che lascia la presidenza al suo secondo mandato, ... (Corriere Salentino)

Vivete la collegialità”, ci ha detto, “camminate insieme”: è questa la cifra che ci permette di interpretare la realtà con gli occhi e il cuore di Dio ... (Corriere della Sera)

Dopo una notte di riflessione, il Pontefice ha deciso di andare nella direzione che i Vescovi avevano indicato alla vigilia, concentrando gran parte dei ... (La Nazione)

Bassetti, nuova guida dei vescovi «Il programma? Improvvisare»

Ultimo aggiornamento: 24 maggio 2017. E' un pastore centrato sulla carità. (Quotidiano.net)

Al termine della Santa Messa di stamattina in Basilica Vaticana, nell'ambito dei lavori della settantesima assemblea generale dei vescovi italiani, è stato il ... (Radio Vaticana)

Il ... Ad aprire i lavori il cardinale che lascerà la guida della Cei, Angelo Bagnasco: "Questa assemblea è chiamata ad eleggere una terna con cui contribuire alla nomina del nuovo presidente della Conferenza Episcopale Italiana". (CataniaLiveNews)