Corea:commercio illegale pillole di resti umani

Quotidiano24.it ESTERI

In corea è stato scoperto e fermato, dalle autorità sudcoreane, il commercio illegale di pillole cinesi a base di resti di feti umani, abortiti o nati morti. Questi farmaci “passepartout” servono per curare diverse malattie e per aumentare il vigore ... (Quotidiano24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le pillole, a base di feti abortiti o nati morti, venivano spacciate per pastiglie miracolose in grado di ... (InfoOggi)

Secondo quanto riferito dai media sarebbero composte da resti umani mescolati a erbe Pechino, 8 mag. (Adnkronos/IGN)

Andrea Yeom Soo-jung, da tempo impegnato nel confronto con la Corea del Nord e in prima fila nella battaglia con la secolarizzazione della società AsiaNews - Il dialogo con la Corea del Nord ma soprattutto la... (La Perfetta Letizia)

Fermato al confine con la Corea del Sud un traffico di ricostituenti composti con resti umani. Feti e cadaveri di bambini per curare le malattie, restituire l'energia e il vigore sessuale. (Lettera43)

Il macabro carico arrivava dalla Cina ma non è la prima volta che avvengono sequestri del genere. Migliaia di pillole riempite con resti umani polverizzati sono state scoperte dagli ufficiali doganali in Corea del Sud. (YourSelf.it)

Seul (Corea del Sud), 7 mag. (LaPresse/AP) - La Corea del Sud ha annunciato che rafforzerà i controlli alle dogane, nel tentativo di fermare il traffico di capsule contenenti carne umana in polvere, provenienti dalla Cina. (LaPresse)