Rumour: Disney licenzia PewDiePie dopo battute anti-semite

Felix "PewDiePie" Kjellberg è senza dubbio uno degli Youtuber più popolari che ci siano al mondo, ed è anche molto conosciuto per essere un buon provocatore. Solitamente non si spinge mai troppo oltre, ma a quanto pare questa volta l'ha fatta davvero ... (Gamereactor Italia)

Su altre fonti

Non solo è stato licenziato dalla Disney, ma ora anche YouTube ha cancellato la seconda stagione del suo reality show Scare PewDiePie, come ... (Gamereactor Italia)

Maker Studio, una sussidiaria della Disney, ha infatti messo sotto contratto lo youtuber fin dal 2012 sviluppando insieme a lui un'applicazione e rappresentandolo come artista: ora però sarebbe intenzionata a chiudere i rapporti con lui a causa di ... (CiociariaReport24)

Alcune delle clip in questione sono ... (CataniaTopNews)

Lo Youtuber più famoso di sempre, Pewdiepie, sembra averla fatta grossa. È infatti stato accusato di antisemitismo per via di un contenuto video, contenente la frase “Morte a tutti gli ebrei”. (BadGames.it)

Problemi per la stella di YouTube Felix Kjellberg, meglio noto con il nick di PewDiePie: la società Maker Studios, sussidiaria del colosso Disney, ha cessato ogni collaborazione con lo youtuber per via di alcune battute antisemite pronunciate dalla ... (KeyforWeb)

In seguito a un'indagine condotta dal Wall Street Journal, in cui emergevano in alcuni suoi video riferimenti alla simbologia nazista e scherzi/battute di stampo antisemita, Disney ha annunciato di aver rescisso il contratto con lo YouTuber. (Il Ponente)