È Beretta la prima pistola "intelligente"

I carabinieri testano il sistema Beretta i-Protect che consiste in una componente elettronica miniaturizzata, nel fusto della Px4, in grado di rilevare se l'arma è in fondina o estratta, il cane armato o disarmato e lo sparo. Dialogando in tempo reale ... (Armi e Tiro)

La notizia riportata su altri giornali

- Nella sede di Unione Confcommercio, alla presenza del generale Pasquale Lavacca, dirigente generale responsabile dei Sistemi informativi automatizzati dell'Arma dei Carabinieri, Beretta Spa e Intellitronika Srl hanno illustrato ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nasce nell'ottica - forse per noi ancora troppo avanzata ma comunque sempre più auspicabile - della smart city, la città intelligente. (il Giornale)

Un congegno informatico, messo in rete, che sarà in grado di inviare un segnale alla centrale operativa nell'eventualità in cui il militare ... (Brescia Oggi)

In calibro 9x19 millimetri, la pistola viene portata in una fondina specifica a doppia sicurezza munita di ... (Zeus News - Olimpo Informatico)

Anche se è una prassi errata, generalmente le bombolette vengono gettate nel ferro. (San Marino Fixing.com)

La pistola, a sua volta, modificata nel fusto, è in grado di segnalare ... L’ultima applicazione tecnologica è dei carabinieri: la vecchia cara Beretta d’ordinanza sarà dotata di una «fondina intelligente» che si accorge quando la pistola viene estratta e invia in tempo reale un segnale alla Centrale operativa dell’Arma. (La Stampa)