Scuola: Papa, la mia maestra mi ha insegnato ad amarla

Adnkronos/IGN INTERNO

Città del Vaticano, 10 mag. (Adnkronos) - Omaggio di papa Francesco alla sua maestra. "Mi ha insegnato ad amare la scuola e io non l'ho mai dimenticata", dice Bergoglio nel suo discorso al mondo della scuola che oggi si è raccolto in piazza San Pietro. (Adnkronos/IGN)

Su altre fonti

Il gruppo delle scuole Seghetti a Roma per l'incontro con Bergoglio: 2.300 i veronesi nella Capitale. Un papà di Agesc: «Questo Papa sembra l'amico della porta accanto». (L'Arena)

Questa la scuola secondo Papa Bergoglio, che oggi in Piazza a San Pietro ha celebrato nel consueto bagno di folla il giorno della scuola italiana. E soprattutto: non deve essere un “parcheggio”. (ilgiornaleditalia)

Sarà la stessa autrice del libro, fra le giornaliste più vicine a Francesco... (Bologna 2000)

Almeno 300mila persone da tutta Italia hanno accolto papa Francesco per la giornata della Cei dedicata al mondo della scuola. (Il Giornale di Vicenza)

Papa Francesco abbraccia idealmente 300 mila studenti a San Pietro e difende a spada tratta la scuola. (L'Occidentale)

Papa Bergoglio indica come modello per gli insegnanti don Lorenzo Milani, “un grande educatore italiano, che era un prete”. “Si vede che questa manifestazione non è “contro”, è “per”. (ItalyNews.it)