Bonus Facciate: possibile rifare solo una porzione della facciata?

Edilizia.com ECONOMIA

Leggi anche: “Superbonus 110%: nuove scadenze, tutte le modifiche 2022-2025”. Ma veniamo ora all’argomento di oggi, ovvero: è possibile usufruire del Bonus Facciate per intervenire esclusivamente su una porzione di facciata?

Chiede dunque alle Entrate se ciò sia possibile, considerando che gli interventi non interesseranno una facciata intera ma solo l’involucro esterno relativo al perimetro della propria unità. (Edilizia.com)

Ne parlano anche altre fonti

Il bonus, quindi, consiste in un rimborso del 50% dell’ammontare complessivo della riduzione concessa, fino a un importo massimo pari a 1.200 euro. Proprio in tale ambito, pertanto, interesserà sapere che nel 2022 in molti potranno beneficiare di importanti aiuti economici per pagare il canone di affitto. (ContoCorrenteOnline.it)

COME EFFETTUARE I PAGAMENTI PER OTTENERE IL BONUS MUSICA 2022. Per fruire della detrazione “Bonus Musica 2022” il contribuente deve aver effettuato il pagamento in maniera tracciabile, ovvero con:. versamento postale o bancario;. (Ti Consiglio)

Sui pagamenti di mobili ed elettrodomestici effettuati con bonifico bancario o postale è sempre prevista l’applicazione della ritenuta? Inoltre, entro fine dicembre 2024 devono essere acquistati i mobili e gli elettrodomestici destinati ad arredare l’immobile oggetto di ristrutturazione. (BibLus-net)

Commercianti e artigiani: per alcuni arriva il bonus Imu. La manovra 2022 ha introdotto, a partire dal 1° gennaio di quest’anno, un bonus Imu per gli immobili strumentali, quindi non residenziali, con l’obiettivo di incentivare lo sviluppo turistico e di contrastare la desertificazione commerciale e l'abbandono dei territori. (Facile.it)

La guida delle Entrate, il bonus punto per punto. La bontà della misura e probabilmente, la sua complessità, hanno costretto le Entrate a prevedere una dettagliata guida alla misura. Bonus Mobili 2022: la guida delle Entrate Di. (Orizzonte Scuola)

Lo sconto è stato messo a punto dai ministeri dell’Economia e dello Sviluppo in vista dello switch off iniziato a partire dal 20 ottobre 2021. La sola condizione per ottenere il bonus è quella di essere residenti in Italia e di essere in regola con il pagamento del canone tv Rai. (Design Mag)