UEFA Youth League: Milan in finale! Porto ko ai rigori

Sport Mediaset SPORT

YOUTH LEAGUE I rossoneri di Abate siglano il 2-2 al 93’ con Simmelhack (su grande giocata di Zeroli) e conquistano l'ultimo atto dopo la lotteria dal dischetto Uefa X Il Milan riprende sul 2-2 il Porto al 93' della semifinale di Youth League e raggiunge l’ultimo atto della competizione giovanile (dove trova l'Olympiacos) grazie ai calci di rigore (6-5 dcr). Sblocca la partita Scotti dopo 12’, pareggia Meireles al 39’ con un penalty e Brás completa la rimonta al 65' su corner. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Vincenzo Vergine, responsabile del settore giovanile del Milan, si è così espresso a MilanTV al termine di Milan-Porto, che ha regalato ai rossoneri di Abate la qualificazione alla finale di Youth League: "Essere in finale significa scrivere una pagina importante di storia, perché il Milan è il primo club nella storia del calcio italiano a qualificarsi. (Milan News)

Nella giornata di ieri il Milan Primavera ha scritto la storia: non era mai successo che una squadra italiana riuscisse a qualificarsi alla Finale di Youth League. La squadra di Abate ha battuto ai calci di rigore il Porto, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. (Il Milanista)

FINALE – «Si, se pensi che siamo ritornati qui, l’ho detto anche ai ragazzi, a giocarci le finals è qualcosa di incredibile. RISULTATO – Quello di oggi è un traguardo storico e fra qualche anno si ricorderanno di questo gruppo. (Milan News 24)

Simic leader vero: il suo discorso alla squadra prima di Porto Milan di Youth League è da BRIVIDI! Il VIDEO e le sue parole (Milan News 24)

La finale di Youth League sarà tra il Milan e l'Olympiacos. Ma quando si giocherà? Ecco la data e l'orario della prossima gara (Pianeta Milan)

È storia del calcio giovanile Italiano, infatti il Milan, è la prima squadra... (Tuttocampo)