Ariel Sharon e i coloni. Un rapporto di odio-amore

euronews ESTERI

Ci fu un tempo in cui Ariel Sharon era convinto che il destino di Netzarim e di altre colonie sarebbe stato il destino di Israele. Per 40 anni ha favorito l'espansione delle colonie, seppur considerate illegali dalla comunità internazionale. Poi, nel 2005, c'è stato ... (euronews)

Ne parlano anche altri giornali

Ariel Sharon è nato il 26 Febbraio, 1928 a Kfar Malal in Israele, segno zodiacale Pesci, era uno statista israeliano, ed ex primo ministro Maggiore Generale nella IDF per più di 25 anni. Ariel Sharon era sposato e ha avuto due figli, Omri e Gilad. (Donnatrendy)

12 gennaio 2014 Il Ministro degli Esteri Emma Bonino esprime alla famiglia e al popolo di Israele il proprio cordoglio per la scomparsa di Ariel Sharon "un uomo che con spirito indomito ha dedicato tutta la sua vita alla sicurezza dello Stato di Israele". (Rai News)

Accanto alle parole di cordoglio pronunciate dal mondo politico occidentale dopo la morte di Ariel Sharon, risaltano i festeggiamenti celebrati in Palestina dagli islamisti per la scomparsa dell'arcinemico, l'ex primo ministro d'Israele. (leonardo.it)

Alla cerimonia ... (AGI) - Gerusalemme, 13 gen. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Prima di sprofondare in uno stato vegetativo durato otto anni e terminato ieri con la sua morte all'ospedale Sheba di Tel Hashomer, l'ultimo atto politico di Ariel Sharon quale guida di Israele era stato il sofferto ordine di consegnare la Striscia di Gaza ai ... (il Giornale)

Versione stampabile Stampa | Invia articolo a un amico Invia | Scrivi alla ... (AlessandriaNews)