Borsa Usa volatile, anche Nasdaq passa in negativo

Yahoo Finanza ECONOMIA

L'indice NYSE FANG+TM, che comprende Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google, ha toccato i massimi giornalieri nelle contrattazioni di apertura.

L'indice tuttavia è scivolato successivamente in territorio negativo, dove già scambiavano S&P 500 e Dow Jones dopo i guadagni degli scorsi giorni.

Ebay balza dopo aver alzato le stime dei ricavi e degli utili per il trimestre in corso dopo che gli ordini dalla piattaforma online hanno visto un aumento a causa delle misure di lockdown imposte per la pandemia di coronavirus (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

A ciò si aggiungono le crescenti tensioni tra Washington e Pechino, alimentate dalla questione politica legata a Hong Kong dopo l’approvazione di una nuova legge sulla sicurezza nazionale che limita l’autonomia dell’ex colonia britannica. (Il Cittadino on line)

Mentre il Nasdaq ha guadagnato 74,54 punti, lo 0,78%, a quota 9.682,91. Nuova chiusura all’insegna dei rialzi ieri a Wall Street, che prolunga il recente rally iniziato ad aprile grazie all’allentamento delle misure restrittive e rafforzato di recente da una serie di dati macroeconomici che rafforzano l’ottimismo per una ripresa più rapida del previsto dell’economia. (Wall Street Italia)

Partenza positiva a Wall Street, dopo la diffusione dei dati Adp migliori delle attese e con il sentiment dei mercati ancora sostenuto dall’ottimismo per una ripresa economia più rapida del previsto. Nel comparto obbligazionario, infine, il rendimento del decennale americano sale di circa 4 punti base allo 0,72%, mentre quello del biennale avanza di circa due punti base allo 0,18%. (Il Cittadino on line)

Stessa impostazione per il Dow Jones che lima lo 0, 08% a 26.249 punti. (Teleborsa)

A tarda mattina il Dow Jones segna più 3,36%, lo S&P 500 più 2,67% il Nasdaq più 1,94%. (askanews) - Wall Street accelera il rally rialzista, sferzato da dati sul mercato del lavoro di maggio ben migliori del previsto: 2 milioni e mezzo di posti ricreati a fronte di aspettative di nuove perdite dalla pandemia. (Yahoo Finanza)

United mette a segno un +12.53% a 37,92 dollari, American un +24,66% a 14,78 dollari e Delta un +10,33% a 31,41 dollari. La notizia aiuta anche i titoli delle compagnie aeree che continuano cosi' a recuperare parte delle perdite subite dall'inizio della crisi. (Borsa Italiana)