Oscar 2016, Stallone in pole per la statuetta

ROMA - Quarant'anni dopo "Rocky", il personaggio che lo ha consacrato al successo e che gli ha regalato la sua unica nomination all'Oscar come Miglior attore, Sylvester Stallone potrebbe vincere la statuetta con la sua interpretazione in "Creed – Nato ... (Tuttosport)

Su altre testate

Tra le nomination per i premi Oscar spicca anche quella di Ennio Morricone (foto) per la colonna sonora del film western “The Hateful Eight” del regista Quentin Tarantino, che gli è già valso il Golden Globe ottenuto nei giorni scorsi. (altroquotidiano.it)

Gli Oscars 2016 vedono Alejandro Inarritu ottenere 12 nomination con il film Revenant - Redivivo: spiccano Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence come attori, Ennio Morricone come migliore colonna sonora. (Mauxa)

Il compositore, reduce dalla vittoria ai Golden Globe, conquista la sua sesta nomination per le musiche di "The Hateful Eight". Dodici nomination per "Revenant - Redivivo" e, a sorpresa, dieci per "Mad Max - Fury Road". (TrovaCinema)

Rep 40, Ennio Morricone: ''Casa mia 'invasa' da migliaia di copie di Repubblica'' (La Repubblica)

DiCaprio è in corsa come attore protagonista. The Revenant guida le candidature agli Academy Awards, seguito a ruota da Mad Max: Fury Road. (Vanity Fair.it)

Leonardo DiCaprio prenota l'Oscar con “Renevant”, mentre l'accoppiata Tornatore-Morricone accende “La Corrispondenza”. E Stallone torna ad essere Rocky Balboa. (Fashion Times)