Italia-Mondo. Carne di cavallo nelle polpettine Ikea.

Romagna Gazzette INTERNO

ITALIA & MONDO. Si allarga lo scandalo della carne di cavallo. L'ultima novità è il suo ritrovamento anche nelle polpette svedesi vendute all'Ikea, dopo il ritrovamento di tracce equine nei cibi serviti negli store della catena immobiliare in Repubblica Ceca. (Romagna Gazzette)

Su altre fonti

Sono state infatti rinvenute tracce di dna equino nelle polpette servite nel self service della catena svedese del mobile a Brno. Praga, 25 feb. (Brescia Oggi)

"Ora i lecchesi che hanno preso multe ingiuste, ricevuto... (ResegoneOnline)

(TMNews) - Lo scandalo della carne di cavallo spacciata per manzo coinvolge anche l'Ikea. Sono state infatti rinvenute tracce di dna equino nelle polpette servite nel self service della catena svedese del mobile a Brno. (TMNews)

(LaPresse/AP) - Ikea ritirerà le proprie polpette di carne dai negozi di 21 Paesi europei. Lo fa sapere lo stesso gigante svedese dell'arredamento, dopo che le autorità della Repubblica Ceca hanno trovato tracce di Dna equino in ... (LaPresse)

La società svedese ritira il prodotto dai negozi di tutta Europa. Ma gli esperti del ministero precisano: "Nessun rischio per la salute". (il Giornale)

(Adnkronos Salute) - Dopo "le analisi effettuate nella repubblica ceca sulle polpette vendute nei propri punti vendita, Ikea Italia ha deciso un blocco precauzionale totale della loro vendita nei negozi italiani". (Adnkronos Salute)