Ecco come la Cina fa penare l'Europa sull'acciaio

Formiche.net ECONOMIA

Pechino non si ferma. Anzi sull'acciaio raddoppia, mettendo in cantiere una maxi fusione, la più importante dell'anno, tra due imprese statali: il colosso Baosteel, già secondo produttore cinese e Wuhan Iron and Steel Group, all'undicesimo posto nella ... (Formiche.net)

La notizia riportata su altri giornali

(askanews) - In quattro e quattr'otto la Cina ha avviato una gigantesca fusione nel comparto dell'acciaio, che darà vita al secondo maggiore gruppo globale con l'obiettivo di gestire l'eccesso produttivo che da anni affligge il settore, ... (La Prealpina)

Nel 2015 le imprese del colosso asiatico hanno speso 145 miliardi di dollari in giro per il mondo, con particolare attivismo del settore finanziario. (La Repubblica)

Nasce il secondo gruppo mondiale dell'acciaio dopo ArcelorMittal: la cinese China's Baoshan Iron and Steel (Baosteel) acquisirà la connazionale Wuhan Iron and Steel tramite un'emissione di azioni ad hoc che dovrebbe salvare l'indebitato competitor. (La Stampa)

Semilavorati in arrivo da Aperam agitano gli operai. (Umbria24)

Riunione fiume tra direzione aziendale e sindacati: ristrutturazione finita, prosegue confronto per professionalità. (Umbria24)

(askanews) - In quattro e quattr'otto la Cina ha avviato una gigantesca fusione nel comparto dell'acciaio, che darà vita al secondo maggiore gruppo globale con l'obiettivo di gestire l'eccesso produttivo che da anni affligge il settore, ... (askanews)