L'arcivescovo Zuppi a Bologna: nessuno si senta escluso

Da ieri pomeriggio Bologna ha un nuovo arcivescovo: mons. Matteo Maria Zuppi, che succede al cardinale Carlo Caffarra. Nominato da Papa Francesco lo scorso 27 ottobre, mons. Zuppi lascia la diocesi di Roma, dove era vescovo ausiliare per il settore ... (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altre testate

A Bologna l'apertura della Porta Santa nella Cattedrale cittadina, dedicata a San Pietro, ha coinciso con la cerimonia di insediamento del nuovo arcivescovo Matteo Maria Zuppi che proprio ieri, sabato 12 dicembre, ha fatto il suo ingresso in diocesi ... (Famiglia Cristiana)

BOLOGNA - «Conosco Zuppi da quando aveva 15 anni e insieme al prete ho visto crescere l'uomo». (Corriere della Sera)

Lorefice: Palermo può rinascere ma la politica ... Da questo pomeriggio Bologna ha un nuovo arcivescovo: monsignor Matteo Maria Zuppi. (Radio Vaticana)

E' arrivato il giorno dell'insediamento dell'arcivescovo Matteo Zuppi a Bologna. Un appuntamento molto atteso da quanto è stata resa nota la scelta del pontefice per il successore del cardinale Carlo Caffarra. (7per24)

Redazione 12 dicembre 2015. Cita il Papa e anche Lucio Dalla e invita i fedeli a "riscoprire bella la città", insomma che sia 'un nuovo inizio' per tutti. (BolognaToday)

Corvino paga anche la scelta Delio Rossi. (GOAL )