Fincantieri: stop a operazione con Stx France

La Repubblica ECONOMIA

Inoltre, rileva il ministero "la joint venture Naviris tra Naval Group e Fincantieri è pienamente operativa da gennaio 2020 e sostenuta da Francia e Italia.

L'accordo di acquisto di azioni su Chantiers de l'Atlantique, firmato dallo Stato francese, da Fincantieri e Naval Group il 2 febbraio 2018, si concluderà tra pochi giorni, il 31 gennaio, dopo 5 proroghe.

Più in generale, Italia e Francia continuano a sostenere la cooperazione economica e industriale tra le imprese dei due Paesi". (La Repubblica)

Su altre testate

Poi l'effetto virus ha poi paralizzato il deal di Celestina Dominelli. (Imagoeconomica). Macron ha moltiplicato i veti costringendo a estenuanti trattative. Vero è, infatti, che il Covid-19 ha sicuramente assestato il colpo definitivo ... (Il Sole 24 ORE)

LA STOCCATA DI SCALFAROTTO (ITALIA VIVA). Italia e Francia hanno deciso di rititare l’accordo tra il gruppo cantieristico di Trieste e Chantiers de l’Atlantique (ex Stx). (Startmag Web magazine)

Il 31 gennaio prossimo non ci sarà un’ulteriore proroga per permettere al gruppo triestino di completare l’acquisizione dei Chantiers de l’Atlantique. lenovela Fincantieri-Stx è finita con un nulla di fatto. (Milano Finanza)

Inoltre, la joint venture Naviris tra Naval Group e Fincantieri è pienamente operativa da gennaio 2020 e sostenuta da Francia e Italia. Roma - L’accordo di acquisto di azioni su Chantiers de l’Atlantique, firmato dallo Stato francese, da Fincantieri e Naval Group il 2 febbraio 2018, si concluderà il 31 gennaio 2021, dopo 5 proroghe. (The MediTelegraph)

Lo Stato francese rimane il principale azionista di Chantiers de l'Atlantique e supporta l'azienda attraverso questa crisi". L'accordo di acquisto di azioni su Stx (oggi denominata Chantiers de l'Atlantique), firmato dallo Stato francese, da Fincantieri e Naval Group il 2 febbraio 2018, si concluderà il 31 gennaio 2021, dopo 5 proroghe. (il Corriere delle Alpi)

I due Paesi riconoscono che il contesto attuale non consente di completare l'operazione prevista. L'accordo di acquisto di azioni su Chantiers de l'Atlantique, firmato dallo Stato francese, da Fincantieri e da Naval Group il 2 febbraio 2018, si concluderà il 31 gennaio 2021, dopo 5 proroghe. (Sputnik Italia)