Enel sceglie Genova per la rete del futuro e la città smart

FIRSTonline ECONOMIA

Dopo Matera, E-Distribuzione del Gruppo Enel sceglie Genova per sviluppare l’energia del futuro con il progetto Grid Futurability.

Ranieri (E-Distribuzione): “Sarà replicato in tutte le aree del Paese”. Una rete elettrica sempre più digitale, sostenibile e inclusiva.

Nel dettaglio, il progetto Grid Futurability Genova avrà una durata di quattro anni, con investimenti pari a 10,7 milioni di euro.

In realtà non è la priva volta che E-Distribuzione sceglie Genova

Il progetto di e-Distribuzione avrà una durata di 4 anni con un investimento pari a 10,7 milioni di euro. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Una rete elettrica sempre più digitale, sostenibile, resiliente e partecipativa, realizzata in uno dei comuni più belli d’Italia, che integra il territorio e la tradizione con l’innovazione: è il progetto Grid Futurability Genova di E-Distribuzione, presentato oggi all’Auditorium dell’Acquario di Genova. (Genova24.it)

E per fare questo ci serviranno delle rimesse ultra moderne capaci di ricaricare tutti i mezzi durante la notte” Per quanto riguarda le proprietà civiche a Genova i palazzi pubblici saranno autonomi dal punto di vista energetico entro il 2030”. (Genova24.it)

- evidenzia Ranieri - Il progetto sarà replicato in tutte le aree del Paese, la prossima nel Centro Italia". Entro fine 2021 a Genova E-Distribuzione conta di collegare 700 cabine elettriche in fibra ottica. (Tiscali.it)

Il progetto Grid Futurability Genova avrà la durata di 4 anni, con investimenti pari a 11 milioni di euro. E-Distribuzione ha già scelto la Liguria, e il Comune di Genova in particolare, per dare avvio a un nuovo progetto (Bizjournal.it - Liguria)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 02 dic - Una rete elettrica sempre piu' digitale, sostenibile, resiliente e partecipativa: e' il progetto Grid Futurability Genova di E-Distribuzione, presentato oggi all'Auditorium dell'Acquario di Genova. (Borsa Italiana)

Grid Futurability è quindi il modello per la trasformazione delle reti di distribuzione in Smart Grid attraverso la combinazione di sistemi tradizionali e soluzioni digitali avanzate che le rendono più affidabili ed efficienti, aperte alla partecipazione degli stakeholder e sostenibili. (Energia Oltre)