MotoGP, LIVE Sprint Race Jerez: cronaca diretta giro dopo giro

MotoGP, LIVE Sprint Race Jerez: cronaca diretta giro dopo giro
GPOne.com SPORT

Tutto pronto a Jerez per la Sprint Race che scatterà alle 15:00 e vedrà Marc Marquez partire dalla prima casella dello schieramento di partenza sul tracciato andaluso. Marc è stato impeccabile in qualifica, approfittando meglio degli altri delle condizioni meteo che hanno condizionato la mattinata a Jerez. Al suo fianco in prima fila ci saranno Marco Bezzecchi, specialista del bagnato, e Jorge Martìn che continua ad offrire prestazioni di altissimo livello e vuole difendere il primato nella generale. (GPOne.com)

Su altri media

Settima posizione per Bagnaia Seguono Binder, Di Giannantonio ed Alex Marquez. (Tuttosport)

Marc Marquez si esalta e torna nella prima casella in griglia per la prima volta da lungo tempo. (Corse di Moto)

Marc Marquez e la Ducati davanti a tutti: al termine delle qualifiche di Jerez de la Frontera, quarto appuntamento della stagione MotoGP, su una pista umida e infida, il Cannibale si prende la pole in sella alla Rossa di Borgo Panigale. (la Repubblica)

MotoGp, Marc Marquez in pole a Jerez. Bagnaia in terza fila

Tante cadute nella MotoGP Sprint si sono verificate proprio per le chiazze ancora umide presenti sulla pista, oltre ai contatti e per finire ad una classifica in parte rivista successivamente per le sanzioni dovute alla pressione delle gomme. (Corse di Moto)

L’aveva detto il venerdì, Marc Marquez, che il suo adattamento alla Ducati era concluso e oggi ha già dato prova di questo. Nel turno delle qualifiche, che si è disputato su asfalto bagnato, lo spagnolo del team Gresini ha messo in mostra la sua superiorità conquistando la pole position sul circuito di Jerez con il crono di 1’46.773. (inSella)

Bagnaia e Bastianini partiranno dalla terza fila. Ottimo anche Marco Bezzecchi, 2° a 271 millesimi, terzo crono per Martin. Occupano la seconda fila, Binder, Di Giannantonio e Alex Marquez. Bagnaia (7°) si deve accontentare della terza insieme all'altra Ducati ufficiale di Bastianini (9°). (Diretta)