LBA - Virtus Bologna, Ante Zizic: "Vogliamo finire al primo posto"

Pianetabasket.com SPORT

foto di ciamillo Dominio sotto canestro a Casale per la Virtus Bologna che schiaccia la Bertram Derthona e con una vittoria su Trento la prossima settimana può chiudere la stagione regolare al primo posto. Ottima la prova di Ante Zizic, queste le sue parole riportate dal Carlino: "È stata una partita difficile, molto fisica e anche per questo motivo si tratta di una vittoria molto importante per noi. (Pianetabasket.com)

Su altre fonti

Avvio di gara ad alto ritmo per entrambe le squadre, dopo un primo quarto in equilibrio la Virtus comincia il secondo quarto con uno 0-10 che crea il primo gap, poi accorciato da Tortona con i vari Ross e Radosevic che portano le squadre negli spogliatoi sul 39-41. (BPD - Backdoorpodcast)

Vittoria davvero importante che permette agli uomini allenati da coach Luca Banchi di rimanere in testa alla classifica di Serie A, in compagnia di Milano (che ha battuto Brescia in casa), ma con lo scontro diretto a favore. (Tuttobolognaweb)

casa le partite decisive. Non c’è due senza tre per la Virtus che sbanca pure Tortona, dopo Brescia e Venezia, tenendosi così un primo posto in classifica ormai prossimo alla blindatura. (La Repubblica)

Abbiamo fornito 40’ di buona intensità, pur con qualche errore offensivo e qualche palla persa di troppo, dovuto alla pressione messa in campo da Tortona. "Mi congratulo con entrambe le formazioni – spiega il coach bianconero – perché è stata una partita di alta intensità e un vero anticipo di quella che sarà l’atmosfera nei playoff. (Quotidiano Sportivo)

Prima sconfitta casalinga del 2024 per la Bertram Derthona, che per larghi tratti gioca alla pari con la Virtus Segafredo Bologna, cedendo nel finale a seguito dell’ultimo parziale avversario. Bologna: Cordinier 11, Belinelli 6, Pajola 5, Dobric, Mascolo 1, Lomazs 3, Shengelia 15, Hackett 11, Polonara 9, Zizic 11, Dunston 4, Abass 8. (Basketinside)

Mentre Milano e Brescia sgranano le zone alte della classifica, la Virtus passa al PalaFerraris nell'ormai grande classica con Tortona e conserva la leadership in vista dell'ultimo turno casalingo con Trento. (Eurosport IT)