Brasile, Dilma verso l’impeachment, sì della commissione della Camera

Il quotidiano Italiano ESTERI

Settimana decisiva per la sorte della presidente del Brasile, Dilma Rousseff. Lunedì notte la commissione speciale formata da 65 deputati ha deciso con 38 sì e 27 no di far proseguire il processo di impeachment nei suoi confronti con un rapporto non vincolante. Adesso si attende il voto di Camera e Senato. La... (Il quotidiano Italiano)

Su altri media

(askanews) - Si fa sempre più debole il consenso attorno a Dilma Rousseff, la cui sorte dipende ormai dalla fedeltà di quasi 50 parlamentari del Congresso brasiliano. Ieri sera è crollato un altro pezzo della coalizione che sostiene la ... (La Prealpina)

Grandi pannelli di acciaio spaccano in due la piazza dei ministeri, quello spazio voluto nella nuova capitale dai sognatori modernisti degli anni Sessanta: democrazia, libertà, un immenso prato verde a ... (Corriere della Sera)

Nei prossimi giorni il voto di impeachment. Il destino politico di Rousseff è appeso a una manciata di voti. (TPI)

L'impeachment dovrà ora passare il voto dell'aula di Camera e Senato per la sospensione definitiva. La Commissione speciale della Camera brasiliana ha deciso che ci sono i presupposti legali per iniziare a mettere sotto accusa il capo di Stato. (TG La7)

La presidentessa impugna la diffusione di un audio con il discorso di insediamento preparato dal..... (La Repubblica)

Un altro partner di coalizione, il Partito Progressista (PP), ha infatti annunciato che la maggior parte dei suoi 47 deputati avrebbero votato per ... (Adnkronos)