Busta paga e pensioni: coi nuovi scaglioni alcuni festeggiano e altri no

iLoveTrading ECONOMIA

Con la riforma dell’Irpef il governo ha promesso un grande risparmio a tutti gli italiani.

La nuova Irpef è una vera e propria rivoluzione per busta paga e pensioni.

Innanzitutto la Fondazione dei consulenti del lavoro ha sottolineato come i vantaggi maggiori siano proprio per chi guadagna di più.

Infatti l’assegno unico viene erogato dall’INPS e i corrispettivi danari in busta paga non ci sono più

Un taglio in busta paga sicuramente sarà dovuto all’assegno unico. (iLoveTrading)

Su altri giornali

Scende dal 38% al 35% l’aliquota per i contribuenti con redditi compresi tra 28 mila e 50 mila euro. Le professioni vincenti nel 2022: come entrare prepotentemente nel mondo del lavoro. Per capire cosa ci attenderà, ipotizziamo una retribuzione mensile di 2 mila euro per un totale di 24 mila euro all’anno. (ContoCorrenteOnline.it)

È la riforma dell’Irpef (l’imposta sul reddito delle persone fisiche) contenuta nella legge di Bilancio 2022, in vigore dal primo gennaio. Novità anche sul fronte del bonus Renzi e delle detrazioni fiscali sui redditi da lavoro (per dipendenti, autonomi e pensionati), con l’addio per molti ai 100 euro in busta paga. (GameGurus)

Studio Rossi, consulenza del lavoro a Milano, informa sulle nuove quattro aliquote IRPEF previste dalla Legge di Bilancio 2022. In particolare le novità sono focalizzate sulle nuove quattro aliquote previste per l’anno 2022, accompagnate da nuove detrazioni distinte per categorie di reddito: dipendente, da pensione e autonomo. (MilanoBIZ)

Per maggiori dettagli puoi consultare il documento allegato alla news aziendale del 21.1.2022 “Legge di Bilancio 2022 – Novità fiscali” cliccando qui di cui avevamo già dato notizia tramite la nostra comunicazione news del 12 gennaio 2022 e qui ❖ Detrazioni da lavoro dipendente: anche le detrazioni fiscali derivanti dal reddito da lavoro dipendente vengono rimodulate secondo scaglioni e importi modificati. (Fisac Intesa Sanpaolo)

1, comma 6, della l 234/2021 che «entro il 31 marzo 2022, o, in caso di scadenza successiva, entro il termine di approvazione del bilancio di previsione, i comuni Addizionale comunale all'Irpef, per il restyling basta la variazione di bilancio. (Italia Oggi)

Una riforma che dovrebbe comportare un miglioramento per tutti, o quasi, con aumenti dello stipendio netto tangibili e chiaramente indicati in busta paga. Una modifica che dovrebbe essere facile da notare in busta paga, specialmente se si fa il confronto con quelle precedenti (Money.it)