Fiat, il segmento B si rinnova con due nuovi modelli dal 2022

Corriere dello Sport.it ECONOMIA

I punti cruciali della strategia a breve-medio termine di Fiat sono stati illustrati da Olivier François, presidente Fiat.

Va detto come un ritorno nel segmento B sarà notevolmente agevolato dalla disponibilità dell'architettura EMP2 del Gruppo PSA, alla quale attingere per sviluppare le prime sinergie di prodotto.

Un altro tipo di compatta. Due proposte nel segmento B, la nuova 500 nel segmento A, il rinnovamento del suv 500X, un modello che andrà a rilevare l’attuale Fiat Tipo e la Panda. (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altre testate

La Fiat 500e è stata sorpresa da alcune foto spia, mentre stava svolgendo dei test di sviluppo sulla neve della Svezia. Molto probabilmente vedremo anche altri modelli Fiat, Alfa Romeo e Jeep che condivideranno questa tecnologia. (Autoblog.it)

Seguiranno nel 2021 la GranTurismo e la GranCabrio che però saranno a trazione totalmente elettrica. La linea di produzione per la Fiat 500 totalmente elettrica è stata completata nello stabilimento di Mirafiori, e la produzione pre-serie dell’auto è stata già avviata. (DMove.it)

Le city car per eccellenza diventano ibride quindi con Fiat 500 e Fiat Panda. I 2 modelli Fiat entrano nell’universo dell’ibrido e aggiungono una nota green al loro stile: i sedili sono in tessuto Seaqual, una fibra realizzata con la plastica raccolta in ambiente marino. (CorrierediRagusa.it)

La presentazione della Fiat 500 con propulsione puramente elettrica è stata annunciata per il Motor Show di Ginevra 2020. Secondo un precedente rapporto, Fiat Chrysler ha investito circa 700 milioni di euro nella costruzione della corrispondente linea di produzione. (InvestireOggi.it)

In questo caso caso, la gamma Fiat potrebbe raggiungere quota sette veicoli e non sei. Nelle ultime settimane si sono moltiplicate le informazioni e le indiscrezioni sul futuro del marchio Fiat. (ClubAlfa.it)

Il prototipo che potete vedere in questi scatti spia, a differenza della precedente che non era stata pensata in tal modo, è un’auto completamente elettrica, e per questo sarà migliore sia in termini di autonomia che di performance. (Tom's Hardware Italia)