Stellantis, altre 600 uscite incentivate agli Enti centrali di Torino: così si sfiora quota 3000 posti persi su tutta Mirafiori

TorinOggi.it ECONOMIA

Una prima sperimentazione di politiche attive nel settore privato con questa caratteristica che differisce dal classico out placement che si applica alle persone che non hanno più una soluzione occupazionale"

Altre 600 uscite dagli Enti centrali di Torino.

Ad annunciarlo, l'accordo siglato da Fim, Uilm, Fismic, Uglm, Aqcfr con Stellantis su scala nazionale, che in tutto comprende 1820 posti di lavoro abbandonati su incentivo. (TorinOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Dei quasi 49.000 dipendenti Stellantis dispiegati in Italia, quindi, un massimo del 3,7% potrà lasciare volontariamente l’azienda. Più precisamente, si legge nella nota, in alcuni stabilimenti ed enti erano state già raggiunte delle pre-intese su uscite volontarie, pari a circa 752, mentre in altri saranno avviate le relative procedure per le restanti 1.068. (FormulaPassion.it)

Attualmente l'occupazione complessiva in Stellantis in Italia è di quasi 49.000 dipendenti, le possibile uscite volontarie previste sono massimo 1.820, pari al 3,7%. (Teleborsa) - Stellantis e i sindacati metalmeccanici hanno firmato un accordo che prevede fino a 1.820 uscite volontarie dal gruppo in Italia entro fine anno. (Finanza Repubblica)

Si tratta del 3,7% - spiegano Fim, Uilm, Fismc, Uglm e Aqcfr - dei 49.000 dipendenti degli stabilimenti italiani. - TORINO, 07 LUG - Stellantis ha raggiunto un accordo con i sindacati metalmeccanici - a eccezione della Fiom che non ha firmato l'intesa - per 1.820 uscite volontarie con incentivi. (Alto Adige)

Stellantis ha trovato un accordo con i sindacati metalmeccanici per una nuova tranche di uscite volontarie dagli stabilimenti del gruppo che prevede, eventualmente, di ricollocare il personale in nuove aziende (SoldiOnline.it)

I licenziamenti annunciati giovedì includono 480 partenze dettagliate in un accordo preliminare tra Stellantis e i sindacati, ma si aggiungono a oltre 700 tagli volontari di posti di lavoro concordati in Italia per quest’anno in base a un accordo precedente. (ClubAlfa.it)

L’intesa raggiunta tra i rappresentati dei lavoratori e Stellantis ha visto però la contrarietà della Fiom che non ha firmato l’intesa. La crisi del settore automotive continua ad influire sulle scelte di Stellantis che deve fare i conti con gli esuberi e con le attività in calo dei suoi stabilimenti italiani. (FormulaPassion.it)