National Geographic, numero speciale sui transgender

L'Indro SALUTE

Una copertina storica l'ultima della rivista di National Geographic Usa, che ha ospitato per la prima volta nella sua storia una persona transgender. Si tratta di Avery Jackson, un bambino di nove anni, diventato famoso con una serie di video su ... (L'Indro)

Ne parlano anche altri media

Se a gennaio il National Geographic uscirà in edicola con una copertina dedicata ad una transessuale di nove anni, il mondo del fondamentalismo religioso è già sul piede di guerra. (Gayburg)

Piovono le critiche. National Geographic dedica la cover ai bimbi transgender e, iniziando dalla copertina, racconta la "rivoluzione di genere" di 50 giovanissimi. (Magazine delle donne)

Con una mossa che ha ... Non usa mezze misure il giornale cattolico L'Avvenire per stroncare l'ultima, ed effettivamente molto discussa, scelta editoriale della rivista scientifica National Geographic. (NewNotizie)

E meno male che la teoria del gender non esiste è soltanto una fobia dei cattolici. (Intelligonews)

La rivista ha deciso di renderla protagonista del numero di gennaio, ma non sono mancate critiche. Avery Jackson è nata maschio ma si è sempre sentita una ragazza. (TPI)

Una bambina che non piace ai vescovi e che i la curia ... (Gayburg)