RC Auto: le assicurazioni in pausa per il Coronavirus

next ECONOMIA

Dal 17 marzo fino al 31 luglio prossimo è in vigore la proroga di 30 giorni sulla Rc auto, contrattualmente di 15 giorni oltre la naturale scadenza, raddoppia.

Il decreto si riferisce alla scadenza contrattuale, il frazionamento potrebbe quindi non avere la stessa agevolazione: dipende dalla compagnia.

Avremo così 30 giorni per pagare la polizza mantenendo la copertura.

RC Auto: le assicurazioni in pausa. (next)

Su altri media

Prendere in esame se sia possibile sospendere l’assicurazione auto implica che si sappia come fare e quanto costa. Il divieto a compiere spostamenti non strettamente necessari subisce continui rinvii e ci si chiede se è possibile sospendere l’assicurazione auto. (Proiezioni di Borsa)

Il governo ha previsto una proroga della scadenza della polizza Rc auto e Moto. Sospensione Rc Auto e Moto 2020: quali novità. Il decreto Cura Italia ha previsto il prolungamento di 30 giorni del periodo di validità dei certificati dopo la scadenza della polizza. (Proiezioni di Borsa)

“Riteniamo che, di fronte a questa situazione, le imprese di assicurazione debbano operare un’attenta valutazione, mettersi una mano sulla coscienza e venire incontro ai propri assicurati – spiega il dott. (Il Gazzettino)

Assicurazione Auto in scadenza. Ci sono alcuni aspetti da tenere conto se hai l’assicurazione auto o moto in scadenza:. Nuova Polizza. Nel caso, invece, tu volessi cambiare compagnia assicurativa e sottoscrivere una nuova assicurazione, la data sarebbe quella della sottoscrizione. (6sicuro.it)

Sempre che si verifichino nei 30 giorni di prolungamento ovvero dalla scadenza della vecchia copertura. 125 dispone che la validità delle polizze RC Auto con scadenza fino al 31 luglio 2020 è prorogata di ulteriori 15 giorni (per un totale di 30 giorni). (SulPanaro)

Riproduzione riservata "Desidero ringraziare a nome dell'azienda tutti i dipendenti di Copit - afferma Antonio Ludovico Principato, presidente di Copit - per l'impegno e la professionalità che stanno dimostrando nel garantire il servizio di trasporto pubblico in questo momento così difficile per il nostro Paese". (LA NAZIONE)