Ucciso in Ucraina fotoreporter italiano Andy Rocchelli

euronews ESTERI

È arrivata la conferma dalla Farnesina: il fotoreporter italiano, Andy Rocchelli, è stato ucciso in Ucraina. Colpito a morte anche il suo traduttore Andrei Mironov. I due sono stati uccisi nel villaggio di Andreevka, nella regione separatista ucraina di Donetsk. (euronews)

Ne parlano anche altri giornali

(AGI) - Mosca, 25 mag. - Poliglotta, colto e appassionato del lavoro giornalistico, Andrei Mironov, 54 anni, e' il russo che accompagnava Andy Rocchelli nel suo lavoro in Ucraina dell'est. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Rocchelli faceva parte del collettivo di fotoreporter Cesuralab. (LaPresse)

Lorenzo Mannella · Freelance. maggio 26, 2014. (Wired.it)

09:36 (ANSA) - DONETSK - "I loro corpi sono stati dilaniati dai colpi di mortaio": lo afferma l'autista che accompagnava Andrea Rocchelli e Andrey Mironov, uccisi sabato scorso a Sloviansk, intervistato da Russia Today. (Corriere della Sera)

La notizia è stata ... Una tragedia: è ormai certa la morte del fotografo italiano colpito sabato a Sloviansk, in Ucraina, la città roccaforte dei filorussi circondata dalle forze armate di Kiev su una linea del fronte a Sud della città. (LiberoQuotidiano.it)

Sono almeno «100 i morti» nella battaglia di ieri a Donetsk: lo annunciano i responsabili dell'autoproclamata Repubblica popolare (Dnr). Tra le vittime, «almeno la metà sono civili», ha annunciato il leader Denis Pushilin. (Il Gazzettino)