HIV poca informazione in Italia. Il 15% dei sieropositivi non sa di essere malato

Contattolab SALUTE

Essere sieropositivi in Italia non è un problema! Oltre alle Iene, nessuna tv nazionale ha mai sollevato il problema dell'HIV in maniera seria e concreta. Siamo praticamente fermi agli anni 90, quando parlare di HIV era un vero tabù. Purtroppo il ... (Contattolab)

Ne parlano anche altre testate

Quindi delle 90.000 persone in terapia o in contatto con i centri specializzati tra le 20 e le 30mila ignorano di essere infetti. (ReggioNotizie)

Una piccola parte delle persone colpite dall'HIV produce anticorpi dotati della soprendente capacità di reagire contro diversi sottotipi del virus dell'immunodeficienza umana che circolano a livello planetario e non solo contro quello specifico che ne ... (Ticino News)

5 L’Eau e Giorgio Armani Sì Parfum fino alle per novità assolute.... Lasciarci conquistare dalle nuove fragranze sarà facilissimo, tra grandi classici rivisitati come Chanel N. (Bigodino.it)

Nella metà dei casi, la malattia viene individuata in ritardo, e il 15% dei portatori dell'infezione Hiv non ne è ... Un numero che non ha subito variazioni negli ultimi dieci anni. (Ago Press | agenzia giornalistica)

Una diagnosi su due è tardiva, sono 4mila le nuove diagnosi ogni anno. hiv SIMIT – HIV: in Italia il 15% circa dei portatori dell'infezione non è consapevole. (Avanti!)

Da flagello e peste del secolo del 21esimo secolo come veniva descritta negli ani 80′ oggi l ... (News24web)