Microsoft Build 2024, il programma è tutto incentrato su AI e Windows on Arm

Microsoft Build 2024 si terrà dal 21 al 23 maggio e, molto probabilmente, sarà una delle edizioni più significative degli ultimi anni perché da Seattle - città in cui si svolgerà l'evento - partirà la rivoluzione incentrata sull'intelligenza artificiale . Sappiamo anche che il giorno prima dell'apertura - ovvero il 20 maggio - l'azienda di Redmond farà annunci importanti, svelando la nuova generazione di prodotti Surface e, soprattutto, introducendo ufficialmente sul mercato il chip Snapdragon X Elite basato su architettura ARM . (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri media

Il servizio Copilot AI di Microsoft potrà funzionare localmente sui PC. Questo a vantaggio di chi teme per la diffusione di informazioni sensibili via internet, quando un chatbot elabora sia dati sul tenant che in rete. (Data Manager Online)

PowerToys è una collezione di utility per Windows, apprezzata dagli utenti per la sua versatilità. Non è uno strumento per tutti, ma chi vuole sfruttare al massimo Windows come strumento di produttività sicuramente può trovare in PowerToys una soluzione comoda ed efficace in molte possibili soluzioni. (Tom's Hardware Italia)

Con il lancio sul mercato della nuova linea di prodotti Surface, nativamente integrati con Copilot, l’azienda punta a ridefinire la user experience sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale (Data Manager Online)

Il Copilot di Microsoft è presente nella taskbar di Windows 11 e la funzione in questione può essere richiamata con una scorciatoia di tastiera (Windows + C), una gesture verso destra, oppure con il tasto dedicato, quando questo sarà disponibile su nuovi computer, in arrivo anche dai principali marchi PC Windows. (macitynet.it)

Entrambe sarebbero già state messe in cantiere, con l’obiettivo di introdurle entro l’anno. La conferma arriva da alcuni documenti che fanno riferimento sia alla possibilità di eseguire in locale le operazioni di intelligenza artificiale sia a una funzionalità inedita al momento identificata come Explorer AI. (Punto Informatico)