Lavoro, Landini: "Da governo nessuna misura contro precarietà e povertà"

LAPRESSE INTERNO

Il segretario generale della Cgil: "In Italia ci sono 4 milioni di persone part-time involontario, 3 milioni di contratti a termine, 7 milioni che non arrivano a 11mila euro lordi l'anno" “In Italia ci sono 4 milioni di persone part-time involontario, 3 milioni di contratti a termine, 7 milioni che non arrivano a 11mila euro lordi l’anno. L’84% dei contratti attivati l’anno scorso erano precari, stagionali, intermittenti. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Non pienissima la piazza che però era un mix di tante culture. Sono questi i temi che sono arrivati forti dal palco di Monfalcone, città scelta da Cgil, Cisl e Uil per la manifestazione nazionale del primo maggio. (Il Friuli)

Tuttavia come riporta Tuttosport per entrambi i calciatori non si può escludere una cessione in estate. Il primo sta disputando una stagione da protagonista assoluto a Frosinone, mentre il secondo si sta alternando nelle rotazioni di una big come la Roma tra alti e bassi. (Europa Calcio)

Il presidente del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte firmerà il referendum della Cgil contro il jobs act. Lo ha detto a Piana degli Albanesi, dove sta partecipando alla commemorazione delle vittime della strage di Portella della Ginestra. (L'HuffPost)

Partecipanti alla manifestazione nazionale di Cgil, Cisl e Uil per celebrare il Primo maggio, che quest'anno si tiene a Monfalcone (Gorizia) ed è dedicata all'Europa, 1 maggio 2024. Monfalcone (Gorizia), 1 maggio 2024 – Landini si scaglia contro il Bonus Befana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il precariato in Italia Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, si scaglia contro il governo Meloni sul tema del lavoro e della precarietà. (Virgilio Notizie)

“Con questo decreto ci occupiamo ancora di lavoro, lo facciamo con un pacchetto di misure che nell’ambito di un programma che vale complessivamente oltre 5 miliardi di euro, vuole creare nuova occupazione soprattutto nel Mezzogiorno”. (LA NOTIZIA)