Morto Womack, cantante e autore soul

28 giugno 2014 7.55 E' morto a 70 anni Bobby Womack, considerato una leggenda del soul americano. Il debutto negli anni Cinquanta, prima con i fratelli nel gruppo gospel messo in piedi dal padre e nella band The Valentinos e poi, dal 1964, come solista. (Rai News)

Su altre testate

Dici soul e, se si sa fa un sondaggio tra chi mastica musica e la ama profondamente, salta fuori un nome solo: Bobby Womack. Ebbene, questa leggenda della musica del ventesimo secolo, chitarrista sublime del rhythm&blues non è più tra noi. (Cyber Tecno)

Pare che il cantante sia deceduto a causa di un tumore al colon, che gli era stato diagnosticato due anni fa. Womack, nato a (Cleveland ... (Il Vasto)

La causa del decesso non è stata annunciata, ma il cantante era malato di cancro e del morbo di Alzheimer ed aveva lottato contro la dipendenza ... Bobby Womack, leggendario cantante nero soul americano, è morto all'età di 70 anni. (Il Messaggero)

Il cantante statunitense Bobby Womack, una delle figure più influenti del soul, è morto oggi a 70 anni: lo ha confermato il suo agente all'agenzia Dpa, senza dare altri dettagli in merito alla scomparsa. (Adnkronos)

Womack era malato di cancro e di Alzheimer ed aveva lottato contro la dipendenza dalla droga. Nato a Cleveland, nell’Ohio, in una famiglia di musicisti, Womack iniziò a esibirsi con i fratelli negli anni ’50. (La Prima Pagina)

(AdnKronos) - Il cantante statunitense Bobby Womack, una delle figure più influenti del soul, è morto oggi a 70 anni: lo ha confermato il suo agente all'agenzia Dpa, senza dare altri dettagli in merito alla scomparsa. (Tiscali)