Tap: Vendola, sì governo a progetto

euronews INTERNO

(ANSA) – ROMA, 29 APR – “Il governo ha approvato il progettodel gasdotto Tap con approdo a Melendugno nonostante il diniegodella Regione Puglia”. Lo ha detto il governatore pugliese NichiVendola al termine dell'incontro a Palazzo Chigi. euronews ... (euronews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ora manca solo l'autorizzazione unica integrata da parte del ministero dello Sviluppo Economico, poi potranno partire i lavori per la realizzazione del gasdotto, progettato dalla Trans Adriatic Pipeline (la Tap) che porterà gas dall'Azerbaijan alla Puglia. (PuntoTV)

Il Governo, però, ha espresso il suo favore per l'opera, ... (zz7)

E anche alle ... Progetto TAP approvato. (Salento Web Tv)

Abbiamo affidato agli uffici legali lo studio di questa vicenda. Noi siamo fortemente contrari e contrariati da una scelta del Governo, che appare subalterna agli interessi di TAP e non agli interessi del territorio pugliese ”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(Teleborsa) - Messo da parte South Stream, il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera alla realizzazione del gasdotto TAP (Trans Adriatic Pipeline), per l'interconnessione delle reti di trasporto del gas dalla Turchia all'Italia. (Il Messaggero)

Durante il Consiglio dei Ministri n° 62, nella giornata di ieri è stato deciso il via libera all'autorizzazione per la realizzazione del TAP (Trans Adriatic Pipeline), ovvero il gasdotto che dalla Turchia attraverserà Grecia e Albania per approdare in Provincia di ... (GreenStyle)