Metropolis/550 - Migranti, Meloni provoca: 'Stai coi nuovi schiavisti?' E Schlein reagisce: 'Ma che domanda è?!'

Repubblica TV INTERNO

"Ci dicano se vogliono stare con noi contro i nuovi schiavisti oppure no". La domanda arriva da Giorgia Meloni, dal palco della Convention di FdI di Pescara ed è diretta esplicitamente alla segretaria del Pd Elly Schlein. Che risponde dai microfoni di Metropolis. Prima con un certo fastidio ("Vi sembra una domanda sensata? Le pare che stiamo coi trafficanti di esseri umani?"). Poi spiegando:"Nella retorica del paese delle meraviglie, Giorgia Meloni ha detto che il suo governo ha cambiato l'Europa, che solo adesso si occupa di sicurezza e migranti. (Repubblica TV)

La notizia riportata su altri giornali

Una circostanza che come detto ha scatenato le reazioni scomposte dei progressisti, forse spaventati dall'impatto che può avere la mossa in termini di consenso. Si parla della mossa di Giorgia Meloni, candidata alle Europee, che ha invitato gli elettori a scrivere semplicemente "Giorgia" sulla scheda per esprimere la preferenza, possibilità su cui è arrivato l'ok del Viminale. (Liberoquotidiano.it)

Che ne è stato del dibattito faccia a faccia tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein? Doveva essere il piatto forte della campagna elettorale, ma se ne sono quasi perse le tracce. Si parlava di aprile, ora siamo arrivati a maggio e incombe la spada di Damocle della par condicio. (la Repubblica)

Lo ha detto Elly Schlein, segretaria del Pd, parlando della corsa del suo partito verso le europee: "Io sono qui per cambiare il Pd e il Paese e non mi fermo". (Fanpage.it)

Lo ha detto la segretaria Pd Elly Schlein parlando a 'Tagadà' su La7. Non è ancora deciso, stiamo discutendo attraverso i nostri staff". (Tiscali Notizie)

Lo ha detto la segretaria Pd Elly Schlein in una intervista a 'di martedì'. Non c'è un'idea, una visione dell'Europa che serve all'Italia". (Tiscali Notizie)

Eppure fino ad ora la sua narrazione ha funzionato, e stando ai sondaggi funzionerà anche alle prossime europee. Giorgia Meloni non è Winston Churchill, solo per limitarci a fare il nome di un grande statista che ha segnato un’epoca. (tviweb)