Sclerosi multipla trattata con staminali neurali: è italiano il primo studio

Avvenire.it SALUTE

È italiano il primo studio clinico al mondo che prevede una terapia a base di cellule staminali neurali su pazienti affetti da sclerosi multipla (sm). A guidare il team di scienziati che dal 2003 si occupa della malattia è Gianvito Martino, direttore ... (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su "ulteriori informazioni". Chiudendo questo banner ... (Adnkronos)

Oggi i dati raccolti provengono da circa la metà dei centri di riferimento, ma si tratta dei più grandi, che si riferiscono all'80% delle persone con sclerosi ... (AdnKronos Salute) - Il Registro italiano per la sclerosi multipla cresce. (La Sicilia)

È successo presso l'unità operativa di Neurologia dell'Irccs Ospedale San Raffaele di Milano ... (Intelligonews)

È in corso la settimana della Sclerosi Multipla che terminerà con la giornata mondiale dedicata a questa malattia neurodegenerativa, domani mercoledì 31 maggio, appuntamento per 70 Paesi del mondo che, idealmente connessi grazie alla campagna ... (La Stampa)

La sclerosi multipla (SM) è una malattia infiammatoria autoimmune, caratterizzata ... Annunciata la sperimentazione condotta dall'Ospedale San Raffaele di Milano. (ilgiornaleditalia)

Roma, 29 mag. A proporlo - oggi intervenendo al ... (LiberoQuotidiano.it)