"Io sono Genovese", Doria schiera la sua città a favore del diritto di cittadinanza

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Io sono genovese”. Martedì 6 ottobre, a palazzo Tursi sede del municipio di Genova, il sindaco Marco Doria consegnerà l'attestato di cittadinanza genovese ad una folta rappresentanza di studenti delle scuole della città, tra i quali figurano figli e ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

"E' una presa d ... (Stadio24.com)

In attesa che anche il governo nazionale, così come già accade negli stati uniti, riconosca lo ius soli Genova fa il balzo in avanti e, con una cerimonia a Palazzo Ducale, ha consegnato gli attestati di cittadinanza genovese a 600 ragazzi di 17 scuole ... (Telenord)

Nell'occasione il sindaco Marco Doria consegnerà l'attestato di "Cittadinanza genovese" ai ragazzi ... (Sampdoria News 24)

GENOVA - Il sindaco Marco Doria in una cerimonia a Palazzo Ducale ha consegnato degli attestati di 'cittadinanza genovese' a 600 figli di immigrati di 17 scuole secondarie di primo grado della città per rivendicare il diritto al riconoscimento della ... (Primocanale)

"In questi giorni è in discussione un disegno di legge per una riforma della cittadinanza - spiega l'assessora alla legalità del Comune di Genova Elena Fiorini - il nostro è un atto etico politico che vuole porre le basi per la cittadinanza dei ... (Solo News)

“Io sono genovese” è il titolo dell'iniziativa organizzata dal sindaco Marco Doria a palazzo Ducale per consegnare l'attestato di cittadinanza genovese a 8.483 minori stranieri residenti nel capoluogo e privi della cittadinanza italiana. (Telenord)