Borse in cauto rialzo senza Wall Street, giù Telecom

Rai News ECONOMIA

Borse in cauto rialzo senza Wall Street, giù Telecom. Condividi. di Sabrina Manfroi Seduta mista in Europa dove prevale il segno positivo con l'eccezione di Milano che chiude poco sotto la parità.Oggi Wall Street è chiusa per festività, le borse europee si muovono con cautela.

Lo spread Btp/Bund si è mantenuto stabile, 130 punti base, all'1,06% il rendimento del decennale

Intanto, la Bce ha reso note le minute dell'ultima riunione di ottobre: serve ancora una politica accomodante, anche se "nel 2022, l'inflazione impiegherà più tempo per scendere, rispetto a quanto precedentemente previsto". (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra le materie prime il petrolio è in frazionale calo: Brent 81,88 dollari al barile (-0,44%), Wti 77,89 dollari (-0,63%) Si conferma sugli scudi Enel, dopo la presentazione del piano 2022-2024 di ieri e l’annuncio dello scorporo di EnelX, società dedicata alla mobilità elettrica. (FIRSTonline)

Sale lo spread tra Btp e Bund che si porta a 131 punti con il rendimento del decennale italiano all'1,065%. Il petrolio si conferma debole con il wti che ondeggia sui 78 dollari al barile e il brent sopra 82 dollari al barile. (Tiscali.it)

La migliore delle blue chip e' Campari (+2,5%) grazie al semestre record della francese Remy Cointreau; rialzi superiori all'1% anche per Amplifon, Prysmian, Mediobanca e Cnh Industrial. La situazione, tuttavia, e' fluida con il Governo che potrebbe esercitare il golden power e con Kkr che potrebbe fare marcia indietro essendo l'offerta annunciata non vincolante. (Borsa Italiana)

Leggera flessione per il greggio con il Wti in calo dello 0,3% a 78,1 dollari Sul mercato dei cambi, la moneta unica, ieri scesa sotto 1,12 dollari, minimi dai primi di giugno 2020, passa di mano a 1,121 dollari (ieri a 1,1196 dollari). (Borsa Italiana)

Raccolta anche oggi Enel(+1,7%) all’indomani della presentazione del piano industriale, che Equita giudica “solido su espansione rinnovabili, reti e clienti”. Trascurati i bancari con UniCredit in flessione dell’1,6% dopo il balzo di ieri, debole anche Intesa Sanpaolo (-0,75%). (FX Empire Italy)

Londra registra un +0,33% con il Ftse 100 a 7.310 punti e Francoforte un 0,25% con il Dax a 15.917 punti - MILANO, 25 NOV - Le Borse europee chiudono in rialzo. (Tiscali.it)