Usa: Yellen, aumento tassi dipende da mercato del lavoro

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Jackson Hole, 22 ago. - "Resta difficile valutare quanto e' ancora debole il mercato del lavoro statunitense": dunque non "c'e' una ricetta semplice" per un'appropriata politica monetaria e sui tassi occorre "essere pragmatici". Tutto dipendera', spiega la ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se la creazione di posti di lavoro continuerà a procedere più rapidamente del ... (Milano Finanza)

È lo scenario in cui spera la Bce perché il dollaro si rafforzi. Yellen a Jackson Hole: «Ma solo se l'economia e l'occupazione continuano a migliorare». (La Stampa)

piazza_affari Sembrava potersi portare in territorio positivo Piazza Affari in scia alle parole del numero uno della Fed, Janet Yellen, ed invece i principali indici di Piazza Affari hanno ampliato i loro rossi. (SoldiOnline.it)

(Teleborsa) - I banchieri centrali del mondo, riuniti a Jackson Hole e coordinati dal presidente della Federal Reserve, Janet Yellen, si sono trovati concordi nel dire che un rafforzamento del mercato del lavoro migliorerà lo status dell'economia mondiale e che ... (Il Messaggero)

Lo ha affermato nel suo intervento alla conferenza di Jackson Hole, il presidente ... (Adnkronos)

16:26 NEW YORK (MF-DJ)--"In questo momento confermo" la previsione per "la fine del primo trimestre 2015" come periodo per il primo rialzo dei tassi da parte della Fed. (Corriere della Sera)