E.T. L'Extraterrestre per Atari riemerge dal cimitero del New Mexico

Tra le leggende più curiose del mondo dei videogiochi trova un posto particolare quella di E.T. L'Extraterrestre. Videogioco nato nel lontano 1982 per l'Atari, fu un flop colossale. Il gioco andò talmente male (si racconta che l'Atari perse oltre 100 milioni di ... (Games.it)

Su altri media

Due telecamere digitali, una console Nintendo, un videogioco e una console PS Vita. (Verona Oggi)

Sabato 26 aprile 2014 tantissimi appassionati di videogiochi Atari, storica azienda americana che ha avuto il suo massimo splendore tra gli anni settanta e ottanta, si sono dati appuntamento in una discarica di Alamogordo, nel New Mexico per partecipare ... (The Blasting News)

È ormai nota a tutti la triste ma al contempo divertente storia della sorte toccata a E.T. (Spaziogames.it)

Atari, in piena crisi finanziaria, fu al centro di uno scandalo diventato col tempo una ... (Gamesource Italia)

Nel 1982, la Atari decise davvero di seppellire migliaia di copie di “E.T.”, ritenuto da molti il videogame più brutto dalla storia, per evitare che risultassero ... (Blog di Innovazione)

La leggenda narra che Atari, nel lontano 1982, seppellì circa cinque milioni di cartucce di quello che viene ancora definito come il più brutto videogioco di tutti i tempi, il leggendario E.T., che uscì per la console VCS 2600 generando un disastroso flop di ... (The Blasting News)