Longarini (PD): “25 Aprile, festa di libertà e democrazia”

CIVITAVECCHIA – “Vogliamo ricordare, in particolare a beneficio delle nuove generazioni, il 25 Aprile del 1945. Si tratta di una data decisiva. Termina la guerra di resistenza e l’Italia è finalmente libera dagli occupanti stranieri così come dal fascismo. Il […] (La Voce del Popolo )

Se ne è parlato anche su altre testate

Fiaccolata del 25 aprile a Torino, attriti tra Anpi e no Tav (La Repubblica)

In occasione dell’annuale Festa di Liberazione dal nazifascismo del 25 aprile l’Associazione Odisseo per la promozione della cultura Ambientale e Territoriale del Golfo di Gaeta, l’Associazione Nazionale Partigiani Italiani di Formia e il Circolo SEL “Antonio Gramsci” di Minturno hanno l’onore di presentare... (Minturnet)

Nel pomeriggio di sabato 26 aprile. (Nove da Firenze)

A Siena proiezione nella Sala del Consiglio della Provincia All'Astra2 il film-evento di Elisabetta Sgarbi sulla Resistenza. (Nove da Firenze)

Una mostra in Sala d’Arme dedicata a Ivano Tognarini. Cerimonie in piazza dell’Unità e in Palazzo Vecchio. (Nove da Firenze)

CACCIAVILLAGE: Il quinto anno di crisi e i suoi effetti lo conosciamo tutti, ma mai come quest'anno si percepisce forte la voglia di ripresa. In forte aumento la presenza di espositori qualificati e le richieste per la biglietteria. (Caccia Passione)