I contanti con il 730? Perché scatta la "trappola"

ilGiornale.it ECONOMIA

Definita, così, l'impossibilità di usufruire della detrazione fiscale del 19% per i pagamenti non tracciati a partire dalla dichiarazione dei redditi 2021, ovvero quella relativa all'anno fiscale 2020.

La lotta al contante non si arresta, anzi, si intensifica proprio a ridosso dell'approvazione del decreto Sostegni bis e del periodo previsto per la presentazione del modello 730 relativo all'anno di imposta 2020. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fra i redditi del 730 cartaceo devono essere indicati anche i redditi ricevuti nell'ambito del sistema di sostentamento del clero, come le remunerazioni degli enti ecclesiastici, le integrazioni e gli assegni di previdenza. (Avvenire)

la prima dichiarazione dei redditi che porta gli effetti della pandemia. La dichiarazione dei redditi 2021 si riferisce al 2020, anno in cui si è scatenata la pandemia. (Consumatore.com)

Una volta che acquistiamo farmaci e parafarmaci sullo scontrino fiscale è importante leggere se acquistare prodotti detraibili o prodotti che non danno diritto alla detrazione fiscale. Per l’acquisto di alimenti a fini medici speciali è necessario conservare la fattura o lo scontrino fiscale parlante (Alphabet City)

Per quanto concerne il modello 730 precompilato, i termini ultimi si spostano più avanti nel tempo. Questa soluzione offre numerosi vantaggi ai contribuenti in quanto il modello precompilato, come indica il termine stesso, è già completo in molte parti. (Proiezioni di Borsa)

La dichiarazione dei redditi ogni anno, porta il contribuente a comunicare al fisco tutte le entrate percepite nell’anno precedente. Leggi su consumatore (Di giovedì 22 aprile 2021): la primadeiche porta gli effetti della pandemia. (Zazoom Blog)

E’ bene ricordare da ultimo che non si è obbligati a presentare la denuncia dei redditi in forma precompilata, potendo così scegliere di continuare ad usare la denuncia ordinaria Queste difatti devono essere state pagate nel 2020 tramite versamento bancario o postale o mediante altri sistemi di pagamento tracciabili come carte di credito e debito. (Wall Street Italia)