Il nord del Mali in mano agli islamici

03/04/2012 - 3.02 - BAMAKO – Dietro i tuareg laici dell'MNLA, Movimento Nazionale per la Liberazione dell'Azawad, cioè delle regione sahariana del Mali, si nascondevano i loro compatrioti islamici, legati ad Al Qaeda, dei gruppi Ansar Dine e Al Qaeda per un'Africa ... (Corriere della Sera) - Sezione: DALL'ESTERO  

Il colpo di stato è finito: il Mali ha un nuovo Presidente

Dopo una serie di trattative con i golpisti, guidati dal capitano Sanogo, Traorè è stato nominato presidente ad interim del Mali. Quali sono le strategie adottate dal neo-presidente per combattere la siccità che attanaglia il Paese? e cosa sta facendo per riconquistare le regioni settentrionali occupate dai... (IBTimes Italia - 12 aprile 2012)

Mali: a Bamako avviata la transizione, al nord crisi più complessa

Con la mediazione dei paesi dell’Africa occidentale si sta sbloccando la crisi politica apertasi col colpo di stato militare del 22 marzo: è prevista per oggi a Bamako la cerimonia di investitura del nuovo presidente ad interim, che segnerà il ritorno dei civili alla guida del Mali. Misna - Come previsto... (La Perfetta Letizia - 10 aprile 2012)

Mali, i golpisti rinunciano al potere

DAL NOSTRO INVIATO BAMAKO I tuareg laici proclamano l' indipendenza (contrari gli islamici) mentre il capitano golpista, Amdou Sanago, si dimette, cede il potere al presidente del Parlamento Dioncounda Traoré e apre così la porta a un intervento ... (Corriere della Sera - 8 aprile 2012)

Mali: a presidente scelta residenza

(ANSA) - BAMAKO, 7 APR - Il presidente del Mali, Amadou Toumani Toure', destituito dai militari con il golpe del 22 marzo, deve essere protetto e libero di scegliere la sua residenza. Lo ha chiesto l'Ecowas, la comunita' di Stati dell'Africa ... (NotiziarioItaliano.IT - 8 aprile 2012)

Presidente Parlamento rientra in Mali, pronto ad assumere potere

Bamako (Mali), 7 apr. (LaPresse/AP) - E' tornato in Mali il presidente del Parlamento Dioncounda Traoré, che nei prossimi giorni prenderà il potere ad interim per un periodo di un transizione che dovrà condurre il Paese africano alle elezioni. (LaPresse - 8 aprile 2012)
Consiglia questo articolo

Cerca altri articoli con

nord mali mano islamici

Chiudi
Seleziona la casella desiderata ed inserisci la tua e-mail per essere informato su nuovi articoli e/o nuovi commenti relativi a questa notizia.
Nuovi Articoli
Nuovi Commenti
Indirizzo e-mail
Segui informazione.it su
Vai a informazione.it - DALL'ESTERO (infoitestero) su Twitter Vai a informazione.it su Facebook Feed RSS per le notizie della sezione DALL'ESTERO
Compleanni
Anniversari
Trevor Trevisan
1983, Cassino (Italia)
Franco Micalizzi
1939, Roma (Italia)
Alessandro Paci
1964, Italia (Europa)
Mikheil Saak'ashvili
1967, Tbilisi (Georgia)
Albert Lee
1943, Leominster (Regno Unito)