Il nord del Mali in mano agli islamici

Corriere della Sera ESTERI

BAMAKO – Dietro i tuareg laici dell'MNLA, Movimento Nazionale per la Liberazione dell'Azawad, cioè delle regione sahariana del Mali, si nascondevano i loro compatrioti islamici, legati ad Al Qaeda, dei gruppi Ansar Dine e Al Qaeda per un'Africa ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

DAL NOSTRO INVIATO BAMAKO I tuareg laici proclamano l' indipendenza (contrari gli islamici) mentre il capitano golpista, Amdou Sanago, si dimette, cede il potere al presidente del Parlamento Dioncounda Traoré e apre così la porta a un intervento ... (Corriere della Sera)

A due settimane dal golpe militare che ha rovesciato il governo di Bamako, mentre il Mali corre pericolosamente verso "il disastro umanitario", la Giunta ha annunciato di avere siglato un'intesa con l'Ecowas, la comunità di Stati dell'Africa ... (Ticino News)

(ASCA-AFP) - Bamako, 7 apr - Il leader dei golpisti, il capitano Amadou Sanogo e l'organizzazione regionale dell'Ecowas hanno siglato oggi un accordo che fissa una transizione democratica nel Paese e un ritorno all'ordine costituzionale, ... (Agenzia di Stampa Asca)

Gli Usa, la Francia, ... (Radio Cina Internazionale)

Lo ha chiesto l'Ecowas, la comunita' di Stati dell'Africa ... (NotiziarioItaliano.IT)

PARIGI - Il Movimento nazionale di liberazione dall'Azawad (Mnla), che venerdì ha proclamato l'indipendenza del Nord-Mali, si dice pronto a combattere Al-Qaida nel Maghreb islamico (Aqmi), nel quadro dell'attuazione di un "partenariato internazionale". (TicinOnline.ch)