Ryanair condannata perché fa pagare bagaglio a mano

Adnkronos ECONOMIA

(Fotogramma). Sentenza rivoluzionaria in Spagna.

La compagnia aerea dovrà restituire 20 euro, oltre agli interessi.

Secondo la compagnia irlandese, infatti, per portare a bordo il bagaglio a mano bisogna acquistare il biglietto 'priority' per una valigia fino a dieci chili, oltre alla propria borsa.

Nella stessa sentenza il tribunale di Madrid obbliga, inoltre, Ryanair a ritirare la clausola con l'obbligo del pagamento di una tariffa aggiuntiva per il bagaglio a mano perché "limita i diritti riconosciuti per legge ai passeggeri". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Un Juzgado de Madrid obliga a retirar la clausula de pagar por llevar un bulto en cabina @carlota_guindal https://t.co/buWpqK413l — La Vanguardia (@LaVanguardia) November 20, 2019. Mercoledì 20 Novembre 2019, 13:50. (Leggo.it)

Nella stessa sentenza il tribunale di Madrid obbliga, inoltre, Ryanair a ritirare la clausola con l'obbligo del pagamento di una tariffa aggiuntiva per il bagaglio a mano perché "limita i diritti riconosciuti per legge ai passeggeri". (Fanpage.it)

Storica sentenza in un tribunale di Madrid contro la Ryanair sul bagaglio a mano: la compagnia aerea è stata costretta a risarcire una cliente. Ryanair: sentenza su bagaglio a mano. In base al regolamento della Ryanair, per portare sul volo il proprio bagaglio a mano bisogna acquistare la tariffa “priority”. (Notizie.it )

La compagnia aerea deve restituire 20 euro, oltre agli interessi moratori, a una cliente che è stata costretta a pagare la stessa cifra - oltre al costo del biglietto - per portare a bordo la sua valigia. (Il Mattino)

Un tribunale di Madrid ha condannatoper aver fatto pagare a una passeggera un supplemento per il trasporto a bordo del trolley. (Il Gazzettino)

Un tribunale di Madrid ha condannato Ryanair per aver fatto pagare a una passeggera un supplemento per il trasporto a bordo del trolley. LEGGI ANCHE Ryanair, The Guardian: «Crepe in tre Boeing 737». (Il Messaggero Salute)