Incendio a Ravenna, dà fuoco al distributore di benzina: «Voglio bruciare tutto»

Corriere INTERNO

Poteva essere una tragedia con conseguenze drammatiche, quanto accaduto nella mattina di martedì 16 aprile a Ravenna. Un uomo, poco prima delle 11, ha cercato di dare fuoco alla pompa di benzina del distributore di piazza Caduti sul Lavoro, all’inizio di Via Trieste. Secondo le prime informazioni avrebbe sparso il carburante a terra dall’erogatore dandogli fuoco, gridando «Do fuoco a tutto. Do fuoco a tutto». (Corriere)

La notizia riportata su altri media

Il 25enne, senza fissa dimora, era stato arrestato anche domenica scorsa, dai carabinieri della stazione di via Alberoni, con l’accusa di rapina ai danni di un connazionale, per il tentato furto di un portafogli. (ravennanotizie.it)

Si tratta di un 25enne finito in manette anche nel febbraio del 2023 per resistenza Il piromane arrestato ieri (16 aprile) dopo aver provocato l'incendio al distributore Coil di piazza Caduti sul... (Virgilio)

Poi, dopo aver arraffato il bottino, è fuggito. Frosinone – Rapina in un bar di via Del Casone, nella parte bassa del capoluogo, nella giornata di ieri. (Frosinone News)

L’incendio è stato domato prima che potesse propagarsi e l’uomo è stato arrestato dai carabinieri. Nella mattinata di martedì 16 aprile a Ravenna un uomo ha cercato di dare fuoco a una pompa di benzina (Il Fatto Quotidiano)

I Carabinieri della Stazione di Cassino hanno arrestato un 26enne residente nella Capitale, già noto alle forze dell’ordine, in ottemperanza ad un’ordinanza di ripristino della detenzione in carcere emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Frosinone. (Frosinone News)

Comandante, è mancato l’innesco, tipo presenza di gas? Per questo non è saltato in aria tutto? "L’innesco c’è stato: è l’accendino e la carta cui è stato dato fuoco. L’interrogativo è d’obbligo. (il Resto del Carlino)