Gli Usa via dall'Afghanistan nel 2016, previo accordo con Kabul

euronews ESTERI

Le truppe statunitensi se ne vanno dall'Afghanistan entro il 2016. Lo ha detto il presidente Barack Obama, secondo il quale le attività di combattimento cesseranno già quest'anno, mentre dal 2014 al 2016 resteranno in Afghanistan circa 10mila militari, con ... (euronews)

Se ne è parlato anche su altre testate

(TMNews) - Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, prima di annunciare la sua intenzione di mantenere 10.000 soldati in Afghanistan dopo il 2014 (e ritirarli completamente dal 2016) si è consultato con i principali leader europei. (FIRSTonline)

Secondo il piano ... Gli Stati Uniti lasceranno 9.800 soldati in Afghanistan dopo la fine della loro missione militare, prevista per dicembre 2014. (Internazionale)

(ASCA) - Roma, 26 mag 2014 - Il presidente Barack Obama e' appena rientrato a Washington, dopo un viaggio segreto in Afghanistan in visita all'esercito statunitense. (Agenzia di Stampa Asca)

Cade elicottero, morti 2 soldati Afghanistan. Morto un militare italiano caporale Tiziano... (Expoitalyonline)

(TMNews) - "Quest'anno vogliamo portare la guerra più lunga degli Stati Uniti a una fine responsabile". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, annunciando la nuova strategia in Afghanistan, dopo aver visitato il paese nel ... (TMNews)

(TMNews) - Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, prima di annunciare la sua intenzione di mantenere 10.000 soldati in Afghanistan dopo il 2014 (e ritirarli completamente dal 2016) si è consultato con i principali leader europei. (L'Unità)