Nobel per la Chimica a Jean-Pierre Sauvage, Fraser Stoddart e Bernard Feringa per la nanomacchina molecolare

L'Huffington Post ESTERI

Se il Premio Nobel per la Fisica era stato affidato solo poche ore fa ad una triade di ricercatori, quello per la Chimica non è stato da meno. Ad aggiudicarsi il più prestigioso riconoscimento mondiale in fatto di scienza sono stati infatti Jean-Pierre ... (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altri giornali

Il premio è stato assegnato ai ''nanomeccanici'': il francese Jean-Pierre Sauvage, lo scozzese Sir J. Fraser Stoddart e l'olandese Bernard L. (euronews)

Martedì a dar voce al disappunto è stato Fulvio Ricci, ricercatore dell'Istituto nazionale di fisica nucleare (Infn) e professore alla ... (Quotidiano.net)

Feringa, i tre ricercatori che hanno vinto il premio Nobel per la Chimica 2016 ... Fraser Stoddart e Bernard L. (AlgheroNewsGroup)

L'Accademia di Svezia ha ... Feringa, dell'università olandese di Groningen, Jean-Pierre Sauvage, dell'università francese di Strasburgo e Sir J. (Rosa Rossa)

Un’altra vittima del ponte monumentale di Ariccia, tristemente ribattezzato il “ponte dei suicidi“. L’uomo ha notato il corpo esanime della giovane…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

È abbastanza concreta e convincente da essersi guadagnata il premio Nobel 2016. Valerio Porcu ... (Tom's Hardware)