Ferrero: lancia sfida su gelati confezionati, mercato in Italia da 1,9 mld - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ferrero: lancia sfida su gelati confezionati, mercato in Italia da 1,9 mld. Saranno prodotti nello stabilimento di Alzira, in Spagna (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 13 apr - Il gruppo Ferrero entra nel mercato dei gelati confezionati, che in Italia vale complessivamente 1,9 miliardi di euro.

La strategia di Ferrero per il lancio in Italia si concentra su due categorie merceologiche: gli stecchi con Ferrero Rocher e i ghiaccioli con Estathe Ice. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

La multinazionale italiana specializzata in prodotti dolciari entra in un mercato che in Italia vale 1,9 miliardi di euro, e lancia gli stecchi, con Ferrero Rocher, nelle versioni Classic e Dark, Raffaello, e i ghiaccioli con Estathé Ice nei gusti limone e pesca. (ilmessaggero.it)

I gelati Ferrero – spiega la società – saranno prodotti nello stabilimento di Alzira, in Spagna (in provincia di Valencia) grazie all’allestimento di una linea totalmente nuova L'obiettivo - sottolinea Ferrero - è diventare un attore importante nel mondo dei gelati confezionati della Grande distribuzione organizzata. (LaPresse)

Dopo la partnership triennale con Unilever (terminata a dicembre 2020) per la produzione dei Kinder Ice Cream, ora la multinazionale ha deciso di proseguire da sola. Ferrero annuncia l'ingresso nel mercato dei gelati confezionati, che in Italia vale 1,9 miliardi di euro. (La Stampa)